SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Pubblicata la Guida per la sicurezza degli impianti fotovoltaici

30 Marzo 2012
 
Il Ministero dell’interno ha predisposto un aggiornamento della guida per l'installazione degli impianti fotovoltaici nelle attività soggette ai controlli di prevenzione incendi, che recepisce i contenuti del D.P.R. 1 agosto 2011, n. 151, e tiene conto delle diverse problematiche emerse durante le installazioni di impianti fotovoltaici. La Guida 2012, disponibile on line sul sito dei Vigili del fuoco, fornisce informazioni riguardo a requisiti tecnici, documentazione, verifiche e, più in generale, sulle procedure da rispettare. Le precauzioni a livello autorizzativo sono necessarie poichè l'installazione di un impianto fotovoltaico a servizio di un'attività soggetta ai controlli di prevenzione incendi, può comportare un aggravio del preesistente livello di rischio di incendio, pertanto è necessario che l'impianto risponda agli adempimenti previsti dal D.P.R. n.151/2011. Scarica la Guida
Leggi anche...
Finanziamenti

Modelli e linee guida che i Comuni devono utilizzare per la domanda di finanziamento

Davanti alla Commissione Ambiente della Camera, il Ministro Prestigiacomo presenta un quadro della questione ambientale.

A Varedo l'iniziativa co-finanziata da Fondazione Cariplo ha fatto ridurre le emissioni di CO2 di oltre 15.600 kg. Coinvolto anche il comune di Bovisio Masciago.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155