SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Sviluppo sostenibile

Milano e Altroconsumo per il consumo responsabile

8 Marzo 2024
 

Favorire percorsi verso la sostenibilità ambientale significa anche rendere partecipi i cittadini delle iniziative intraprese dal Comune e diffondere una cultura volta al consumo responsabile e sostenibile.

Questi gli obiettivi del ciclo di incontri, 15, che verrà ospitato dalle biblioteche di Milano in collaborazione con Altroconsumo e la sua Fondazione nell’ambito del progetto “Impegnati a cambiare – Le parole unite alle azioni” per la promozione dell’attivismo civico e del consumo responsabile.
 

Gli incontri, gratuiti e aperti a tutti, vedranno coinvolti alcuni esperti di Altroconsumo su temi di rilevanza per le scelte quotidiane con un approccio il più sostenibile possibile per il rispetto dell’ambiente, del pianeta, delle comunità e delle generazioni future. L’obiettivo comune è quello, infatti, di contribuire a sviluppare la capacità di ogni cittadino di elaborare un approccio critico e responsabile nelle azioni di consumo.
 

Vi saranno numerosi focus all’interno del ciclo di appuntamenti, tra i quali: acqua e siccità, risparmio energetico e etichette elettrodomestici, plastiche e microplastiche, mobilità attiva. Il primo incontro “Alimentazione sostenibile: limitiamo gli sprechi” si terrà mercoledì 13 marzo alle ore 18.00 presso Biblioteca Accursio.
 

Qui i dettagli dei 15 appuntamenti.

(SM)

Leggi anche...

C’è tempo fino al 24 settembre per presentare domanda per i contributi che Regione Lombardia mette a disposizione dei Comuni per i Piani Territoriali degli Orari

SOSTENIBILITA'

Garantirà più sicurezza e un risparmio energetico di 1.324 tonnellate di Co2 emessa.

ITINERARI

All'edizione 2017 della Fiera parte la sfida della Regione: vogliamo essere i primi nel turismo

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155