SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
Eventi

Quattro province per il Festival dei Diritti

2 Novembre 2023
 

“Si può fare!”, è il titolo del Festival dei Diritti che torna dal 9 al 19 novembre nelle province di Cremona, Lodi, Mantova, Pavia.
 

La manifestazione di quest’anno è stata organizzata e resa possibile da 208 realtà fra organizzazioni di volontariato, realtà non profit, gruppi informali, Enti locali e istituzioni in collaborazione con CSV Lombardia Sud ETS (Centro di Servizio per il Volontariato).

Molto ampia, come ogni anno, la varietà di temi affrontati nel corso dei 60 eventi complessivamente in programma nelle quattro province e sempre ispirati dagli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Incontri, film e documentari, presentazioni di libri, corner interattivi, spettacoli teatrali, performance, mostre e laboratori per riflettere, che mirano ad approfondire e confrontarsi sui diritti di tutti.


Il programma, disponibile sul sito del Festival

L’illustrazione che accompagna il Festival è di Gianluca Costantini ed è tratta dalla home page del Festival.

(SM)

Leggi anche...
TERRITORIO

La scelta del Comune bergamasco per azioni aggregate tra comuni, scuole agricole e associazioni.

Si è tenuta a Villa Erba di Cernobbio (Como) la nona Conferenza Nazionale Anci Piccoli Comuni dal titolo “Piccolo è Grande”; congiuntamente si è tenuta anche la quarta Conferenza Nazionale delle Unioni. I lavori si sono svolti sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e hanno visto la partecipazione di numerosi amministratori locali e di esponenti del mondo politico nazionale. Di seguito la cronaca dei momenti più significativi dell’evento.

da ANCI LOMBARDIA
Emergenza

Questa settimana si provvederà ad attivare le prime 10 licenze e dalla prossima le successive

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155