SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Comuni Digitali

Valutare e gestire il rischio informatico

28 Gennaio 2020
 

La cybersecurity: dalla consapevolezza alla gestione del rischio informatico è il titolo dell'incontro con le PA locali dell’area metropolitana di Milano che si terrà il prossimo 6 febbraio nella Casa dei Comuni di via Rovello 2 a Milano.


L’incontro è organizzato da Anci Lombardia e AgID nell’ambito del progetto Comuni Digitali con lo scopo di presentare alle amministrazioni locali la cultura della sicurezza informatica attraverso l’affiancamento nel percorso di valutazione e trattamento del rischio cyber e la promozione del tool di risk assessment.
Nel corso dell’evento è prevista la possibilità di registrare e abilitare il proprio Ente all’utilizzo del tool di risk management.


 

A Maurizio Piazza, esperto ICT di ReteComuni il compito di introdurre il tema, ponendo l’accento sulle iniziative per la trasformazione digitale negli Enti Locali della Lombardia. Pietro Marchionni di AgID affronterà, alla luce del Piano Triennale, il tema della sicurezza e gestione del rischio informatico nelle PA locali. Ernesto Frigerio presenterà l’esperienza del Comune di Cantù.



Per partecipare all’evento, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, è necessario registrarsi online.

Leggi anche...
Welfare

Emanate da Regione Lombardia unite alle Specifiche di interscambio

Previsto anche un altro milione di euro per il 2016. Bordonali: "Ancora una volta, noi più vicini al territorio di quanto non lo sia il Governo".

Cittadini digitali

Grazie a una app di facile utilizzo i cittadini possono segnalare al Comune guasti e disservizi

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155