SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - AMBIENTE, ENERGIA
Agricoltura

Promuovere l’agricoltura anche sul fronte della conoscenza

23 Agosto 2016
 

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia n. 32 Serie Ordinaria del 8 agosto 2016 il Bando pubblico per la selezione di progetti presentati da enti pubblici per la valorizzazione del territorio lombardo per la promozione di temi agricoli e filiere agroalimentari locali. Il Bando ha una disponibilità di 2 milioni di euro.
Finalità del bando è valorizzare il tema agricolo ed agroalimentare, attraverso la diffusione della conoscenza delle filiere agroalimentari e zootecniche. Gli enti pubblici sono i soggetti che in questo settore più di altri sono in grado di promuovere percorsi di fruizione pubblica e di conoscenza. Proprio per questo, Regione intende sostenere progetti strettamente collegati ai territori e proposti da enti pubblici che, declinando a livello locale le tematiche sviluppate anche grazie a Expo 2015, esaltino le peculiarità che caratterizzano un territorio dal punto di vista agricolo e agroalimentare e la capacità di trasmettere i valori del mondo rurale.
Le domande, complete di tutti gli allegati, possono essere presentate entro le ore 12 del 18 ottobre 2016 all’indirizzo PEC agricoltura@pec.regione.lombardia.it.
La Regione precisa che “farà fede la data del protocollo regionale, sollevando l’amministrazione da responsabilità in ordine a malfunzionamenti o problemi tecnici a essa non imputabili, e che sia la domanda che tutti gli allegati devono essere sottoscritti, pena esclusione, dal legale rappresentante dell’Ente o dal soggetto munito dei poteri di delega necessari secondo le disposizioni organizzative del proprio ente (allegando documentazione attestante la delega), con firma digitale, come previsto dal Dlgs. n. 82/2005 “Codice dell’Amministrazione digitale”.
Per informazioni sul bando inviare una mail al seguente indirizzo indicando nell’oggetto “Bando enti pubblici 2016”: comunicazione_agricoltura@regione.lombardia.it

(SM)

Leggi anche...
BANDI

Il bando frutto della convenzione sottoscritta tra il MiBACT ed il Consiglio Nazionale degli Architetti

Si punta ad alienare circa un miliardo di euro nel 2015, altrettanti nel 2016 e 500 milioni nel 2017.

Trasporti

Si apre l’8 maggio Next Mobility Exhibition, tre giorni dedicati a nuovi mezzi, servizi e soluzioni di trasporto

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155